18 agosto 2014

O forse è già passato e me lo sono perso? - Che significa se hai 1193 post in bozza?

http://tangalor.blogspot.it/2014/08/o-forse-e-gia-passato-e-me-lo-sono.html
Forse
Probabilmente significa che qua e là trovi spunti, ma li lasci per un altro momento - un altro momento che probabilmente non arriverà mai (o che forse è già arrivato, e te lo sei perso).

Non è che uno voglia fare tutto e subito.

Ma la maggior parte delle cose che non si fanno ora, è possibile che non saranno mai più fatte (anzi è molto probabile).

O almeno io la penso così.

Che le cose vanno fatte accadere - non accadono da sole - se lo faremo succedere, succederà.
Che ogni minuto che si passa a fare cose inutili, è perso. Sprecare tempo ed energie è il peggior risultato che si possa ottenere. Chi ha tempo, non aspetti tempo - perché poi quel tempo se ne va.
Che ogni minuto perso, è un danno grosso perché porta alla "non convinzione in quello che si fa" - infatti se si capisce che si sta perdendo tempo, com'è possibile che si creda in quello che si sta facendo? (sono due cose contrapposte!)
Che bisogna sempre pensare al presente, cercando di viverlo al meglio di quello che si può. Ora è il business - cioè ora è il momento di fare le cose.
Che le cose vanno fatte, e basta. A volte senza pensarci su troppo tempo, altrimenti non le si fanno più (forse per sempre).

Che ci vuole molto coraggio per buttarsi (in qualcosa di nuovo). E ci vuole un grosso coraggio (ancor molto più coraggio), per tornare.

3 commenti:

  1. No, non ho tutte queste bozze da parte. Anzi non ne ho nessuna. Ho imparato che fare è meglio che pensare di fare. Sbaglio di più ? E' matematico. Ma fare è una tecnica di apprendimento imbattibile.

    RispondiElimina
  2. Imparare sperimentando è sicuramente la cosa migliore!

    RispondiElimina