21 novembre 2013

Sogna dunque sii (Just my imagination, why not?)

http://tangalor.blogspot.it/2013/11/sogna-dunque-sii-just-my-imagination.html
Just my imagination
Se certo sia difficile realizzare qualcosa, nessuno può toglierci la possibilità di immaginarlo nella nostra testa, come lo preferiamo.


Quando crollano i sogni, allora crolla tutto.

Non si riesce a rialzare la testa per il peso e la fatica della sconfitta. Non si riesce nemmeno più a pensare ed immaginare, ed ipotizzare e a fantasticare su qualcosa di positivo da costruire.

In realtà, ogni giorno c'è un tesoro per te, nascosto nelle tue giornate, il problema è che non sempre ce ne accorgiamo e non sempre riusciamo a trovare il tesoro del giorno. Quando poi il tesoro diventa amaro, giorno dopo giorno, allora diventa faticoso portarne il peso (anche se sempre di tesoro si tratta).

Ci sono tesori che possono essere spesi nei negozi, ed altri, molto più preziosi che non possono essere né venduti né comprati, né mangiati, né messi in banca.

Lascia che ti spengano la speranza, e allora sarai morto. Ma se non permetti che il tuo entusiasmo sia spento, allora tutto è possibile.


Il coraggio nasce sempre da un pizzico di coraggio: se non inizi mai a fare niente, se la tua voce non uscirà mai dal coro, se non hai mai il coraggio di andare a destra quando molti vanno a sinistra, difficilmente sarai in grado di prendere delle decisioni, di portarne il peso, di goderne le vittorie, di superarne in qualche modo le sconfitte dure da digerire.

Sogna, dunque sii: è vero, si tratta giusto della tua immaginazione - là dove tutto può accadere. Ma se togliamo anche quella, se togliamo anche quella, se davvero vogliamo togliere anche quella, allora siamo fritti.

Just my imagination, ma almeno quella resiste. Da resistere ad esistere, tutto è possibile.

2 commenti:

  1. Molto bello quello che hai scritto, la capacità di sognare ed immaginare sono alla base di tutte le grandi imprese. Chi si ha compiuto qualcosa di grande o semplicemente ha saputo realizzarsi nella vita è perchè è riuscito ad immaginarsi la meta da raggiuingere, il modo poi lo ha trovato strada facendo con impegno, coraggio e persistenza.

    Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Mr.Loto: già è vero. Ammiro molto le persone determinate e così decise che non si fanno smontare le loro convinzioni da nessuno e tantomeno dalle difficoltà. Anzi, più difficoltà incontrano, più essi insistono. Sono tignosi, rognosi e spesso anche anticipi - e credo che questi talvolta riescano a realizzare i propri sogni. Li invidio perchè credo di non avere quella qualità, mi sdò troppo facilmente. Buon week end.

      Elimina