25 luglio 2012

Business è relazione

Creare relazione
Chi non crea relazione, non fa mai business.

Qual è il business più grande che si possa realizzare nella nostra vita? Creare buoni rapporti con il maggior numero di persone possibili. Avere molti amici. Vivere storie belle, belle da vivere e belle che quando ci ripensi, quando ormai sono passate, ti rinasce dentro qualcosa di troppo bello.

Niente a che vedere con i soldi, il denaro ed il potere. Fare business coincide incredibilmente con il saper creare relazione.

Relazione: ovvero saper costruire nel tempo un rapporto in cui l'appoggio e l'aiuto reciproco - ognuno per il raggiungimento dei propri scopi personali - diventano qualcosa di così stretto e bello che sorpassano di gran lunga anche le aspettative che ambo le parti avevano immaginato all'inizio del loro rapporto.

Superano, vanno al di là degli interesse. Interessi che esistono certamente, sono reali, sono esigenze materiali, sono vuoti da colmare, sono prodotti e strumenti "da poter utilizzare per"

Creare relazione (incontrarsi). Raccontarsi (comunicarsi, dialogarsi). Aprirsi (trovarsi vicini). Parlare delle reciproche necessità (conoscersi). Comprendersi. (capirsi) Sentirsi vicini in questo momento (sentirsi). Sentire di voler condividere tempo insieme (volontà). Sentire che questa volontà non passa più, anzi aumenta (volontà del proseguire insieme). Sentire di volere questa volontà per sempre (volontà dell'impegnarsi per sempre).

2 commenti: