29 dicembre 2011

Trasforma un blog in un libro PDF con BloggerTooBook.com


BloggerTooBook.com per trasformare un blog in un libro

Se ti piace leggere, se ami scrivere, se ti piace bloggare. Allora, hai scritto un libro.

E dunque, perché non stamparlo?

Ogni blog è anche un libro perché è un insieme di post che hanno un filo conduttore ben preciso. E' come se ogni post fosse un paragrafo, o un capitolo, a seconda della lunghezza e del tema trattato. E' come se, via via che scrivi post su post, l'argomento trattato si dipanasse pian piano riga su riga per condividerlo con i lettori e con i passanti di quel blog. 

C'è chi dice che scrivere è come dipingere e certo ci si può interrogare più volte su perché aprire un blog cercando sempre nuovi motivi per aprire un blog e continuare a scrivere tutti i giorni ma alla fine si capisce ben presto che ogni blog è un viaggio come la vita stessa e dunque, si scrive semplicemente perché è divertente, come ogni passatempo rilassante.

Il bello di un blog è anche rileggerlo, ogni tanto. 

Ed il bello di un blog è anche trasformarlo in un vero e proprio libro cartaceo: con BloggerTooBook.com si può facilmente e gratuitamente trasformare un blog in un libro PDF per poi stamparlo attraverso servizi di pubblicazione come Lulu.com o simili.

BloggerTooBook.com permette di trasformare il proprio blog in un libro ed è possibile rimanere aggiornati sulle ultime novità seguendo il blog di BloggerTooBook.com.

Buon blogging a tutti!

2 commenti:

  1. Bonsoir,
    Une riche idée que j'ai essayé de faire... Cependant j'ai réussi à prendre en mémoire la dernière ou la première publication de mon blog mais en ce qui concerne les autres pages comment faire ? En plus faudra-t-il les enregistrer les unes après les autres ?...

    A l'aube de la nouvelle année, je vous renouvelle tous mes voeux afin que tout soit possible y compris le bonheur.
    gros bisous.

    RispondiElimina
  2. @martinealison: inserisci l'ulr del tuo blog. Nella schermata successiva, scegli i post che vuoi includere nel PDF oppure cambiali di ordine (i tuoi post sono pubblicati sul tuo blog tutti senza titolo, e dunque il titolo non si leggerà!), clicca su "Crea il tuo libro" ed aspetta fin quando non vedi 100%

    puoi trovare un esempio dei tuoi primi 10 post qui http://www.bloggertoobook.com/?d=116967

    ancora buon tutto :)

    RispondiElimina