3 maggio 2008

Altri cuori per la strada

Bello è quando ci si accorge che esistono altri cuori come il tuo, altri cuori che combattono, altri cuori che, usciti da strade più o meno pre-scritte, s'incamminano verso sentieri irti ma non pericolosi, per raggiungere la vetta, là dove splende sempre il sole e spira un forte vento fresco, ma non fa freddo.

Nel riscoprire questo anche il nostro cuore prende un sorso di ossigeno e rinasce e si riplaca nel suo battere e ribattere come un tamburo. Ed è allora che cerca di battere ancora più forte affichè il suo suono raggiunga le più lontane lande desolate, perchè anch'esse si ridestino, si risveglino al nuovo giorno, riprendano coraggio, coraggio e forza per diventare, assieme, un sol suono.

8 commenti:

  1. CHIUNQUE TU SIA ...

    Che tu possa avere la pace interiore oggi.

    Che tu possa avere la fiducia in Dio
    che sei esattamente al posto giusto.

    Che tu possa ricordare le infinite possibilità
    che scaturiscono dalla Fede.

    Che tu possa utilizzare questi doni
    trasmettendo agli altri l’amore che hai ricevuto.

    Che tu sia lieto di essere un figlio di Dio.

    Lascia che questa presenza ti entri nelle ossa,
    e concedi alla tua anima la libertà di cantare,
    danzare, pregare ed amare.

    ...è qui per ognuno di noi.

    (Madre Teresa di Calcutta)

    RispondiElimina
  2. @sr. sandra: però... questa madre teresa di calcultta mi piace sempre di più... ehehehe non conoscevo questo suo scritto (beh ce ne saranno migliaia che non conosco!) ma mi piace di lei che non spingeva nessuno nel fare quel che faceva lei, anzi... aiutava e spronava l'uomo ad amare la vita in ogni sua forma. E questo è molto bello... era veramente una grande donna.

    Bacione ed abbraccione, contento di vederti passare di qua e lasciare una tua traccia! ;)

    RispondiElimina
  3. Come candele... splendiamo e siamo in grado di accendere altri a quell'amore che per primi ci ha amati.. Lui il nostro carburante! :)

    RispondiElimina
  4. @demi4jesus: ;) yeah! Si si... la benzina! heheehe

    RispondiElimina
  5. ... E le strade su cui incontrare quei cuori sono infinite e sorprendenti...

    Sono approdata qua dal blog del tuo amico Claudio, mentre cercavo notizie sul Vulcanus in Giappone (sarà stato settembre?), nella mia ansia di andar via lontano, forse anche da me stessa. Ahahah ma la Provvidenza non mi dà più scampo fortunatamente. Per mesi, dopo quella prima visita qui, mi sono rifiutata di tornare a leggerti.
    Poi, un giorno, un sorso di ossigeno, come dici tu, mi è arrivato nel bisogno dalle tue parole. Grazie :)

    RispondiElimina
  6. @elenmire: wow bellissima sta cosa elen... non sai quanto mi fa piacere sta cosa!!!! :D grazieeeeeeeeeeeeeeeeee! eheheheh Mi sento proprio lusingato... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

    Mmhh... però vediamo... indaghiamo... come conosci Claudio? Claudio è un grande, vorrei vederlo presto ma è sempre lontano... dai giapponesi! All'uni abbiamo passato anni fantastici e ci siamo divertiti tantissimo... ci tornerei subito a quei gg se potessi!

    Insomma fammi sapere da che rotta arrivi... e che rotta segui, dove sei diretta... cosa fai... fai un blog... racconta, racconta, fai qualcosa! ehehehe

    Un abbraccioneeee!

    RispondiElimina
  7. Arieccomi! :)
    No no, Claudio non lo conosco, è stato un "caso" che sono arrivata sul suo blog (come ti scrivevo, cercavo semplicemente su Google blog di ragazzi che partecipavano al Vulcanus...) e quindi sul tuo.
    Immagino i ricordi piacevoli, io sto terminando l'università e già so che al momento della proclamazione piangerò a dirotto, non per l'emozione, ma al sapere chiusa questa stagione fantastica della vita!
    Riguardo a un blog... beh intanto l'ho aperto (uaa! vuoto... devo andare a controllare l'indirizzo che non lo ricordo più ahahah) :) spero presto di poter iniziare a scriverci qualcosa! Appena inizio te lo segnalo! Buon inizio di settimana intanto e di Tempo Ordinario :D

    RispondiElimina
  8. @elenmire: grande elenmire! Sì, il tempo dell'università purtroppo non torna più... cacchio quanto pagherei per tornare a vivere quelle giornate! Quanto mi sono divertito! :D Bene aspetto la segnalazione del tuo blog!

    La mia settimana è iniziata bene, spero anche la tua... ma quando ti laurei? Beh in bocca al lupo e buona preparazione di tesi... grazie per essere passata di qua... a presto! ;)

    Buon Tempo Ordinario anche a te! eheheeh (esiste davvero un tempo ordinario?) ;)

    RispondiElimina