17 aprile 2008

Energy Life

Perchè, se ne hai la possibilità, perchè vivere una vita piatta, senza emozioni, senza suspance, senza partenze e senza ritorni, senza grinta e senza determinazione?



Perchè lasciarsi andare e credere a chi ti vuole uccidere, magari non fisicamente, ma uccidere in quel che credi, in quel che speri, in quel che vuoi? Perchè credere a chi ride sempre ma non riflette mai? Perchè credere nel relativismo del "tutto va bene" quando poi tutto bene non va?

Perchè abbandonarsi, lasciare che gli altri decidano per te, lasciare che gli altri possano entrare cosi tanto nella tua vita da manipolare il tuo pensiero, le tue idee, ciò che senti ed odi nelle profondità del tuo essere?

Perchè vivere nella non gioia quando si può vivere nella Gioia Vera, Gioia Reale, perchè, qualsiasi sia la nostra condizione di vita, ricchi o poveri, sani o malati, esiste Sempre la motivazione per Essere nella Gioia Vera. La Gioia è già esplosa ed essa scende su chi la chiede, in continuazione, inesorabile, fontana d'acqua viva per chi la scopre. E non cessa mai. E si può bere in ufficio come al mare, in chiesa come nel parco vicino casa, come quando facciamo la spesa al supermarket o quando andiamo a vedere un concerto. Essa è! Essa disseta!

Non è più il tempo di vivere una vita moscia, perchè una vita nella non-Gioia è una vita nella tristezza. Non ci sono vie di mezzo.

Non è più il tempo di accontentarsi, di fermarsi, perchè c'è molto di più da scoprire, da vedere, da vivere. E' il tempo di andare, andare ancora. Con Energia. Con Grinta. Andiamo!

Ed il tempo è oggi, domani è già troppo tardi. Non senti il Tamburo che batte il ritmo della vita?

5 commenti:

  1. come hai ragione Lorenzo! ti auguro di poter vivere come tu vuoi per quello che sei e per quello che senti.

    RispondiElimina
  2. :) fa sempre piacere passare di qui e trovare queste cose..
    salutino :D

    RispondiElimina
  3. ciao Lorenzo. bello leggerti e sentire lqa tua energia. vorrei avere la tua innegabile e forte fede. ma sono solo una bestiola allo sbando. troverò con il tempo il mio alloggio.

    un sorriso

    RispondiElimina
  4. @cristina: grazie Crì! :) Auguro lo stesso anche a te... certo è un bell'augurio quello che mi hai fatto! :D

    @elis: eeheheh bene! Sempre contento di questo! :)

    @melania: un sorrisone anche a te! "Chi cerca, trova!" e anche cercare un alloggio, a volte, può essere un alloggio... :) buon inizio di settimana...

    RispondiElimina
  5. "Questo è il giorno che l'Eterno ha fatto; festeggiamo e rallegriamoci in esso"! (Salmo 118:24)

    RispondiElimina