22 settembre 2007

Liberazione dell'uomo (1)

Credere in Dio libera l'uomo.

Infatti chi si scopre figlio decide di vivere da Figlio di Dio ed in quello trova la Sua Gioia. Sa che un giorno, quando questo tempo sarà concluso, incontrerà un Padre pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Dunque Paura, Stanchezza, Depressione, non possono e non devono trovare spazio in un uomo perchè sempre, quando questi impostori si affacciano dentro di noi, la certezza grande di essere Figli di Dio deve riportare l'ordine interiore delle cose e far tornare Pace là dove vorrebbe essere tolta.

Molte persone oggi soffrono di depressione e, a mio avviso, uno dei motivi è la mancanza di consapevolezza di essere Figli di Dio. Se si scopre che Gesù, l'eucarestia, la quale è dappertutto nel mondo, è proprio Dio, allora si può stare sereni e certi che la nostra vita non è vana e che, chiunque siamo e qualsiasi cosa stiamo facendo dei nostri giorni, abbiamo Qualcuno che ci ama pazzamente, che soffre per noi, che desidera la nostra felicità e che ci aspetta per dare una grande festa, in nostro onore e in onore dei nostri fratelli.

Ma occorre la Vera Consapevolezza che Gesù Eucarestia è Dio e che è l'unica via che conduce alla Libertà Vera. Tale consapevolezza non la si acquisisce leggendo libri e ascoltando prediche, ma è frutto della preghiera e del personale rapporto dell'uomo con Dio. In Verità però, tale consapevolezza è Pura e Sola Grazia di Dio perchè nessun uomo, per quanto potrà sforzarsi, potrà scoprire di Dio più di qaunto Egli non gli conceda di Conoscere. Per Conoscere intendo Conoscere-Esperienzale, sulla propria pelle, nel suo vissuto quotidiano.

Dunque credere in Dio-Padre e nel Suo Figlio Gesù, libera l'uomo da ogni tipo di condizionamento rendendolo capace di affrontare la vita con entusiasmo, anche se nelle difficoltà, ma non senza una guida, bensì ascoltando la Voce di Dio che parla nel proprio cuore e seguendo la Luce di Gesù Cristo, faro grande e sicuro nel mare del mondo. Per quanto la nostra barca sia in mare aperto ed in tempesta, chi trova la Luce del Faro, sa dove è bene dirigere i propri passi, conosce la Via della Salvezza.

In Cielo sarà soltanto Gioia. In terra, in questo tempo, grande è la Gioia per i Figli di Dio, unita però a Tribolazione e agli affanni.

Tra questi affanni c'è anche il dolore di vedere che la maggior parte del mondo, non conosce e non ama Gesù, Colui che è Amore.

L'uomo nella maggior parte dei casi non sa quanto si perde del Suo Immenso Amore Gratuito, perchè se anche soltanto un solo minuto avesse percepito l'Amore di Gesù, ricercherebbe questo potente Amore perchè non esiste cosa al mondo che valga e che sia potente e bello come tale Amore. E allora avrebbe scoperto Gesù, Via, Verità e Vita. Il Vangelo gli parlerebbe ogni giorno, sarebbe un'immensa fonte di acqua viva.

Per quest'uomo sarebbe l'inizio della Liberazione.

Nessun commento:

Posta un commento